Al via le selezioni per i progetti di servizio civile universale 2021

Il 17 Febbraio 2021 alle ore 14.00 si è chiuso il Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all’Estero

Il CESC Project ha ricevuto 1.512
candidature su 522 posti disponibili

…grazie a tutti i giovani che hanno scelto il nostro Ente e alla rete di soci e partner che in questi mesi ci ha aiutato a promuovere l’opportunità del servizio civile sui territori.

Il numero elevato di domande e le criticità legate alla pandemia, rendono questa fase organizzativa particolarmente complessa.

Chiediamo quindi a tutti i candidati di avere pazienza e controllare attentamente il nostro sito internet per le notizie relative ai colloqui di selezione.

Per la prima volta, quest’anno, la quasi totalità dei nostri colloqui di selezione sarà ONLINE su piattaforma Zoom, al fine di tutelare candidati e selettori e favorire la partecipazione di tutti.

Per tutte le informazioni e regolamento relativo alle selezioni, vi invitiamo a leggere l’Art.5 del Bando – “Procedure Selettive”.

VI RICORDIAMO CHE:
  • tutti coloro che hanno presentato domanda per uno dei nostri progetti, nelle modalità previste dal bando, saranno convocati per il colloquio di selezione;
  • tutte le convocazioni saranno pubblicate sul nostro sito internet con un preavviso di almeno 10 giorni (art. 5 del bando);
  • la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Sul nostro sito troverete la convocazione dei colloqui nell’apposita sezione “Selezioni Italia/Estero/Garanzia Giovani”  Selezionate il nome del progetto, cliccate sulla sede per la quale vi siete candidati e cercate il vostro nome nell’elenco.

Accanto a ciascun progetto trovate indicata una delle seguenti diciture:

  1. Non ancora calendarizzato: il calendario dei colloqui non è ancora definito per nessuna delle sedi
  2. In progressi colloqui di selezione sono al momento calendarizzati solo per alcune sedi
  3. Completo: sono presenti i calendari dei colloqui per tutte le sedi del progetto

LE CONVOCAZIONI VERRANNO PERIODICAMENTE
E PROGRESSIVAMENTE AGGIORNATE

Leggi attentamente la convocazione

Ti sarà successivamente inviata una mail dal responsabile della tua selezione con tutte le indicazioni per il colloquio. Rispondi a questa mail per confermare la tua partecipazione