Stampa questa pagina
Giovedì, 16 Maggio 2019 12:05

CESC PROJECT SERVIZIO CIVILE ALL’ESTERO 2019: PARTITO ANCHE IL TERZO GRUPPO DI 18 GIOVANI PER BRASILE E ARGENTINA In evidenza

Sono finalmente ai loro posti anche le ragazze ed i ragazzi inseriti nei progetti di Servizio Civile “Patas Arriba” e “Ter bondade é ter coragem”, che dopo la Formazione Generale svolta a Roma hanno raggiunto le rispettive sedi di servizio sudamericane.

In Brasile, ai progetti di educazione e promozione culturale partecipano quest’anno 14 giovani in 5 sedi.

Tre sedi si trovano nella Baixada Fluminense di Rio de Janeiro dove attuano gli enti partner Sociedade Cultural Projeto Luar e Água Doce Serviços Populares, mentre una quarta sede si colloca nella periferia della città di Foz do Iguaçu, stato del Paranà, in partenariato con l’ong Sociedade Civil Nossa Senhora Aparecida.

Ecco i ragazzi al loro arrivo all’aeroporto di Rio e all’aeroporto di Foz.


gruppo aeroporto Rio


gruppo aeroporto Foz



La quinta e nuova sede è invece nell’interno dello stato di Bahia, nel municipio di Feira di Santana, dove il CESC Project opera attraverso l’associazione PACE-Pé de Arte Cultura e Educação.



gruppo Bahia



In Argentina, 4 giovani hanno raggiunto i compagni di servizio nelle sedi di Máximo Paz e Lanús.



gruppo Argentina partenza



Con il gruppo argentino al completo si è organizzata una giornata di Formazione Specifica in loco, ospitati dall’associazione La maquinas de los sueños nella sede di La Plata.



gruppo Argentina formazione a La Plata ridimension


Buon servizio a tutti i 94 volontari e volontarie all’estero con il CESC Project!