SCU ESTERO
Servizio Civile Universale all’Estero
I progetti di Servizio Civile Universale all’estero con il CESC Project durano 12 mesi. Prevedono attività di empowerment delle parti più deboli e oppresse della popolazione (minori, giovani, donne, contadini e persone con disabilità) e sostegno alle comunità locali attraverso azioni di assistenza, educazione, promozione socio-culturale e ambientale, cooperazione allo sviluppo.
CESC Project supporta in un percorso di orientamento tutti i giovani interessati a candidarsi per uno dei nostri progetti di Servizio Civile all’estero, anche prima dell’uscita del Bando.
Per candidarsi al Servizio Civile è necessario attendere il Bando pubblicato periodicamente dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale nel sito www.serviziocivile.gov.it.
Durante la fase di apertura del Bando si potrà presentare la propria candidatura in base ai requisiti e alle indicazioni contenute nello stesso.
È ammessa la presentazione di una sola domanda per un unico progetto e per un’unica sede.
Successivamente si svolgerà una selezione di tutti gli aspiranti volontari che hanno presentato valida domanda di partecipazione. La selezione avverrà sulla base dei titoli di studio conseguiti, delle competenze ed esperienze pregresse, nonché delle attitudini e motivazioni comprovate attraverso un colloquio di selezione.
