Evento al Campidoglio 19 maggio, 25 anni di CESC Project
In occasione del venticinquesimo compleanno di CESC Project, tutto lo staff invita enti, operatori e operatrici volontari/e, operatori e operatrici locali di progetto e chiunque sia in qualsiasi modo coinvolto con le attività di CESC Project all’evento “CESC Project una storia di servizio civile. Dalla periferia al mondo andata e ritorno” che si terrà lunedì 19 maggio dalle ore 17 alle ore 19 al Campidoglio di Roma, presso la sala del Carroccio.
Sarà un evento ricco di ospiti: dopo i saluti istituzionali di Dario Nanni (Presidente Commissione Speciale Giubileo 2025) e di Mariano Angelucci (Presidente Commissione Permanente Turismo, Moda, Relazioni Internazionali), interverranno anche Fabrizio Ferraro (Presidente di CESC Project), Silvia Losco (Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale), Titti Postiglione (Dirigente generale della Scuola Nazionale dell’Amministrazione), Enrico Maria Borrelli (Presidente della Consulta nazionale per il Servizio Civile Universale), Laura Milani (Presidente della CNESC – Conferenza Nazionale Enti per il Servizio Civile), Ciro Russo (Rappresentanza regionale del Lazio degli Operatori volontari Servizio Civile Universale OV), Giulio Marcon (Portavoce della campagna Sbilanciamoci!), Rossano Salvatore (Vicepresidente di CESC Project), con Francesco Spagnolo (giornalista, scrittore, formatore e blogger esperto di servizio civile) che farà da moderatore.
Nel corso dell’evento verrà presentato il libro pubblicato da Multimage “CESC Project una storia di servizio civile. Dalla periferia al mondo andata e ritorno” in cui sono raccolte testimonianze ed esperienze di alcune persone che hanno percorso questa strada con noi.
Verranno proiettati anche un breve documentario di 5 minuti che racconta in pillole la realtà di CESC Project con le testimonianze dello staff e un video con tre brevi interviste a noi rilasciate per l’occasione da Titti Postiglione, Giulio Marcon e Goffredo Fofi.
Vi aspettiamo!
