Un viaggio lungo più di cinquanta tappe, da nord a sud, per rimettere al centro parole spesso dimenticate: pace, diritti, lavoro, giustizia sociale. È questo l’obiettivo della Carovana della Pace, un’iniziativa nazionale promossa da Sbilanciamoci! e dalla Rete Italiana Pace e Disarmo, che dal 20 ottobre al 4 dicembre porterà in tutta Italia un messaggio forte contro l’economia di guerra e le sue logiche di profitto.
Promossa da Sbilanciamoci! e dalla Rete Italiana Pace e Disarmo, la Carovana della Pace attraverserà scuole, università, fabbriche, carceri, ospedali e luoghi simbolici del Paese, per dare voce a chi ogni giorno si impegna nella costruzione di percorsi di pace, solidarietà e sostenibilità.
Come soci della rete Sbilanciamoci!, il CESC Project sostiene e promuove la Carovana, condividendone lo spirito e gli obiettivi.
Il 24 novembre, la Carovana farà tappa a Roma in un appuntamento organizzato da CESC Project insieme ad altre associazioni del territorio. Sarà un momento di incontro e riflessione collettiva.